Partecipante

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e vi scrivo da Milano. Ho sempre condotto una vita abbastanza frenetica fino a 2 anni fa quando il mio corpo mi ha imposto di fermarmi per una malattia importante. Da lì sono cambiate tante cose, compreso il mio metabolismo: se fino a quel momento ho avuto la grazia di mangiare qualsiasi cosa in quantità senza che il peso ne dovesse risentire gli impatti della malattia sul mio peso forma (e ancora di più sul modo di vedermi e di giudicare il mio peso “non più in forma”) sono stati molto forti. Razionalmente non sono in grado in questo momento di intraprendere una dieta con convinzione e tenacia, e la sedentarietà ma soprattutto la mia pigrizia legata a questo periodo non mi viene in aiuto. Vorrei pertanto tralasciare l’asetticità di un regime alimentare provando piuttosto a ri-emozionarmi e innamorarmi nuovamente del cibo, vivendolo come un alleato e non come una valvola di sfogo inconsapevole di ansie e frenesie che sono ritornate nel mio quotidiano. Grazie a tutti i miei compagni di percorso, buona strada a tutti noi!

Copyright 2020 – GO AS A RIVER DI VALENTINA GIORDANO CF: GRDVNT83D49F912D – P.IVA: 09474870962 – privacy policy – All right reserved.