Partecipante

Ciao,
Oggi ho deciso di scrivere quello che mi accade per vedere se condividerlo con voi mi può aiutare a rompere degli automatismi tremendamente forti e dannosi in cui perdo il controllo della mia volontà e il cervello rettiliano ha il sopravvento portandomi a mangiare in modo del tutto inconsapevole e disfunzionale.
Mi sono accorta che faccio molta fatica a mantenere un atteggiamento mindful quando mangio con la famiglia perché, coinvolta in mille discorsi diventano l’alibi per lasciare spazio il pilota automatico che mi porta a mangiare senza attenzione ed esagerare rispetto a quella che sarebbe la vera necessità del mio corpo. A questo si aggiungono momenti solitari in cui dopo aver lottato letteralmente con il mio cervello rettiliano cedo senza più forza a lui e mi butto a mangiare compulsivamente fino a che non arrivo alla nausea e poi mi lascio prendere dal pentimento e dal senso di colpa….ecco qui subentra la voglia di abbandonare i miei percorsi di benessere e di vivere ‘alla giornata’….poi grazie al cielo la potenza della consapevolezza mi fa tornare al mio cuscino e mi riporta alla fatica, ma anche al piacere, di meditare e riportare l’intenzionalità nelle mie azioni.
Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno ed ho bisogno di ritrovare la forza di continuare ogni giorno e non scoraggiarmi!

Copyright 2020 – GO AS A RIVER DI VALENTINA GIORDANO CF: GRDVNT83D49F912D – P.IVA: 09474870962 – privacy policy – All right reserved.