Partecipante

Quando ho guardato nel mio piatto con occhi mindful mentre mangiavo, mi sono accorto…che finalmente ho realizzato quanto ho mangiato negli ultimi mesi in modo non necessario a nutrire la mia fame fisica, in modo sprezzante e frettoloso. Ho tantissima strada da fare per guardare con occhi mindful al mio piatto un pó ogni giorno ma sodi avere a portata di mano le lenti giuste. Devo prestare attenzione ad utilizzarle con assiduità per riuscire a trarne veri benefici. Mi sono presa del tempo, tanto in più rispetto alle settimane inizialmente previste per questo percorso. L’ultimo mese di nuova convivenza forzata in 4 non ha aiutato. Ma nonostante il caos mi sono saputa prendere per quanto possibile degli spazi per me, camminare e respirare da sola la mattina mi ha aiutato a ritagliarmi anche in orari impossibili nel corso della giornata dei momenti di approccio ai pasti differenti e più trasparenti rispetto a prima. Sto cercando di mettere ordine alle mie abitudini alimentari, passando per una rivisitazione di sane abitudini nell’esercizio fisico e nel sonno. La strada è lunga e in salita eppure sento la necessità di percorrerla tutta, e sono grata per questa fatica necessaria.

Copyright 2020 – GO AS A RIVER DI VALENTINA GIORDANO CF: GRDVNT83D49F912D – P.IVA: 09474870962 – privacy policy – All right reserved.