
Ricordati di praticare la gentilezza quando partecipi alla Community Discussion, o in altre comunicazioni online. I partecipanti al corso hanno le proprie esperienze e background. È responsabilità di ogni individuo coltivare apertura, non giudizio e curiosità quando si interagisce con i compagni di percorso.
Ecco un promemoria:
- Postare commenti on-line richiede cura, perché manca il contesto ordinario per la comunicazione. Ci vuole un po’ di attenzione in più per essere sicuro che i tuoi messaggi trasmettano ciò che intendi. Quindi, leggi due volte prima di inviare e se non sei sicuro che il tuo messaggio sia inviato consapevolmente, salvalo e torna più tardi con una mente fresca. In generale, la lettura e la scrittura consapevole portano a conversazioni molto più significative. Alcuni passi falsi comuni della netiquette includono:
- digitare tutto maiuscolo (significa che stai GRIDANDO a chi legge il messaggio)
- trascurare semplici introduzioni come “Salve. In risposta al tuo post su …” (a meno che non sia ovvio, non dare per scontato che qualcuno stia seguendo il tuo flusso di coscienza e sappia esattamente a cosa ti stai riferendo)
- utilizzare una punteggiatura eccessiva come !!!!!!!! e ???????? Anche questo può voler dire che stai gridando: le emoticon, se disponibili, possono essere un modo migliore per trasmettere il contenuto emotivo di una comunicazione 🙂
2. Non condividere e-mail o numeri di telefono di altri studenti al di fuori della classe, senza il permesso.
3. Per favore, non condividere password o codici di accesso ai materiali con persone non iscritte al corso.
Privacy e Rispetto reciproco
Per creare un ambiente di apprendimento sicuro, possiamo proteggere reciprocamente la nostra privacy. Considera sempre riservata la condivisione di un altro studente. Ciò consentirà l’apertura tra tutti noi.